Death Note

« Older   Newer »
  Share  
»Ryuzaki.
view post Posted on 6/3/2008, 14:20




Mah, non sarà demenziale ne divertente, tranne alcune parti, però è davvero bello... prende molto come anime... il manga ancora non lo ho letto, magari prima o poi lo leggerò, comunque per chi volesse provare... passo il link da dove scaricare le puntate io sto alla 26!

Death Note

Niente spoiler per favore xD
 
Top
°*kizzie*°
view post Posted on 6/3/2008, 15:42




mmmm e di che parla? xD

cmq appena tempo (cioè mai) lo guarderò xD

nu vabbè durante vacanze di pasqua che ho tempo :zizi:
 
Top
»Ryuzaki.
view post Posted on 6/3/2008, 15:44




una puntata dura 20 minuti è xD

Comunque, spè ti cerco la trama ò.ò
 
Top
°*kizzie*°
view post Posted on 6/3/2008, 15:48




no perchè se poi mi prende nn smetto di guardarlo xD cioè io mi stavo vedendo le puntate di nana..ti pare che me ne guardavo una alla volta??
 
Top
.:†:.Assy rebel inside.:†:.
view post Posted on 6/3/2008, 18:39




sì dai posta trama,anke me curiosa ò.ò
 
Top
view post Posted on 7/3/2008, 18:43

Advanced Member

Group:
Fulmine Ictae Queens
Posts:
9,779
Location:
Direttamente dalla tana Swiper solo per voi!!

Status:


io più o meno so la trama e devo dire che mi ispira...magari appena ho tempo mi vedo qualche puntata...
 
Top
»Ryuzaki.
view post Posted on 7/3/2008, 18:53




Aaaaallora... vi posto trama:

Death Note, fonte Death Note Revolution

Death Note è un manga che presenta temi piuttosto macabri in modo freddo ma naturale.
La morte diventa lo strumento di un combattimento tra le forze reazionarie e quelle conservatrici dell'animo umano.

Premesso ciò ecco di seguito la storia dei primi due capitoli del manga.

Mondo degli umani: Light Yagami* è uno studente di liceo all'ultimo anno. Egli trova il mondo noioso e marcio, oppresso dalle ingiustizie e ormai invivibile. Per di più, la sua vita abitudinaria e comune lo annoia terribilmente. Non a caso, però, è il miglior studente del Giappone.

Mondo degli Shinigami**: Ryuk è un dio della morte che trova il suo mondo noiso, marcio e in cui non si fa mai niente di divertente. Ryuk va nel mondo degli umani per vedere cosa succede, ed ha una piccola trovata...

Mondo degli umani ancora: Light Yagami dalla finestra della scuola vede cadere dal cielo un quaderno nero che si posa nel cortile dell'istituto. Incuriosito, alla fine della mattinata va a prenderlo e legge la copertina: "Death Note", intanto pensa "ovvero il quaderno della morte". Considera il tutto uno scherzo, ma poche vignette dopo vediamo il nostro studente modello che torna a casa con lo strano quaderno nella borsa.

Una volta a casa, vuole vedere se il potere del quaderno funziona sul serio dopo aver letto le regole scritte su di esso in inglese: "l'umano il cui nome è scritto su questo quaderno morirà" è la prima di esse. Prova a scrivere il nome di un criminale le che vede alla televisione. Il quaderno riporta scritto tra le regole che se entro quaranta secondi dalla scrittura del nome non si riportano le cause eventuali della morte, la vittima morirà di arresto cardiaco. Il criminale muore durante un assedio da parte sua di una scuola. Light non ci crede.

Di ritorno dalle lezioni serali, Light vede per la strada dei balordi che vogliono violenate una ragazza. Si mette in disparte, e, dopo aver senito il nome del loro capo, lo scrive sul Death Note, affiancandoci la parola "incidente". Il balordo muore investito da un tram. Il Death Note funziona!

Light si prepone allora l'obbiettivo di purificare il mondo uccidendo i criminali per creare un'utopica società perfetta libera dalla malvagità e governarla come un dio.
Nel frattempo si presenta a Light Ryuk, il quale aveva gettato il quaderno nel mondo degli umani. E questo perché? Per creare scompiglio? Per terrorizzare il mondo? Perché aveva scelto Light per la creazione del mondo perfetto? No! Lo ha fatto perché si stava anoiando, esattamente come Light. Dal momento in cui il quaderno ha toccato il suolo uamno, è diventato proprietà del mondo umano. Light è dunque il legittimo possessore del Deatrh Note.

Pochi giorni dopo, sede internazionale dell'ICPO***: una conferenza indetta con urgenza riunisce i capi della polizia di tutto il mondo per discutere del fatto che stanno morendo molti criminali tutti di attacco cardiaco. Viene chiamato il più grande detective del mondo, di cui nessuno conosce l'identità. Costui si fa chiamare L. L capisce subito che Kira**** (questo è il nome con cui il mondo chiama colui che sta uccidendo i criminali) si trova in Giappone, e lo sfida apertamente tramite ua trasmissione televisiva.

Comincia allora una battaglia psicologica e ideologica fra Kira ed L, entrambi convinti di rappresentare la giustizia, ma da cui uno solo uscirà vittorioso, e l'altro perirà.

Leggete o guardate Death Note, non ve ne pentirete!

-----------------------------------------------------------------------------------
Note.
-----------------------------------------------------------------------------------

* Il suo nome in giapponese è Raito (la trascrizione fonetica di Light), dato che non esiste la lettera 'L' nella loro fonetica. Il suo nome giapponese è scritto con l'ideogramma "Tsuki", che vuol dire "Luna", ma si pronuncia lo stesso "Raito". Il nome occidentale quindi non è stato creato appositamente, ma è stata l'autrice stessa a volerlo così.

** Shinigami ("Dio della Morte") è una parola usata molto spesso negli Hardsub dell'anime e non tradotta. Nel fumetto viene invece tradotto alla lettera "Dio della Morte" e "God of Death". Per approfondimenti vedi "Info sugli Shinigami".

*** International Criminal Police Organization detta anche Interpol è una sigla che designa l'ufficio centrale di polizia internazionale.(Wikipedia)

**** Kira è la trascrizione fonetica della parola inglese 'Killer', che significa 'assassino'.
 
Top
.:†:.Assy rebel inside.:†:.
view post Posted on 7/3/2008, 18:58




sisi bellooo,che poi pare anche a me di averlo già sentito...quando sarò nullafacenet mi guardo gli episodi :io:
 
Top
»Ryuzaki.
view post Posted on 10/3/2008, 13:17




Sto per vedere l' ultima puntata, nooooo ç_ç
 
Top
°*kizzie*°
view post Posted on 10/3/2008, 18:49




bellooooooooooooo

me le scarica zizi
 
Top
.:†:.Assy rebel inside.:†:.
view post Posted on 19/4/2008, 17:57




ehm non va più il link °_°
 
Top
Rust Of Rose
view post Posted on 27/9/2008, 20:18




io amo death note *___* preferisco kira però :P
 
Top
*~ SallyStronghammer ~*
view post Posted on 15/4/2009, 22:06




Io lo adoro, è semplicemente fantastico! E adoro L *___* :wub:
*si sente una bambina di 8 anni perchè ha scoperto di essersi innamorata di un personaggio di un fumetto*
 
Top
12 replies since 6/3/2008, 14:20   269 views
  Share